| Movimento per la Vita - Torino |
Pagina Precedente
COSA E' IL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA?

Il Centro di Aiuto alla Vita è un servizio di volontariato a favore della mamma che si trova in difficoltà a causa della sua gravidanza. Il Centro di Aiuto alla Vita offre gratuitamente e con riservatezza colloquio, consiglio, sostegno morale ed economico; aiuta a mettersi in contatto con enti e persone specializzate, per ottenere (sempre gratuitamente) consulenza in campo medico, legale e assistenziale.

CHI SI RIVOLGE AL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA?

Le persone bisognose di aiuto possono essere: - la ragazza non sposata che rimane incinta, magari senza alloggio e senza lavoro - la donna che é colpita da infermità e teme per la salute del figlio che deve nascere - la donna che ha già altri figli e pensa di non farcela con una nuova gravidanza - ogni donna, in sostanza, che ha paura del figlio, che non riesce ad accettarlo, che lo sente come un problema.

CHI C'E’ AL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA?

Al Centro di Aiuto alla Vita trovi sempre una donna che ti capisce con cui parlare dei tuoi problemi, e poi - se servono - medici, avvocati, psicologi, ostetriche, assistenti sociali.

... E IL BAMBINO CHE DEVE NASCERE?

Il Centro di Aiuto alla Vita pensa anche a lui e cerca di facilitargli i primi passi nella vita. I volontari del Centro gli vogliono bene e non abbandonano lui e la mamma dopo che è nato.

COME POSSO METTERMI IN CONTATTO CON IL «CENTRO»?

Puoi chiamare al CAV per avere un appuntamento in sede oppure ovunque tu desideri, chiedere aiuto e un consiglio anche solo per telefono. In caso di emergenza: SOS VITA 800813000 chiamata gratuita, risposta a viva voce 24 ore su 24.